Si è ormai conclusa la 1°giornata di campionato 2014/2015. Una domenica “dominata” da due squadre: Rovello Sgavisc e Saronno Castor.
Entrambe le squadre giocano veramente bene e le squadre avversarie poco possono fare contro queste corazzate.
In particolare gli Sgavisc vincono contro Varese (65-42) e Bergamo (61-33), mentre i Castor hanno mandato subito un segnale a tutte le dirette concorrenti per il titolo, sfuggitogli la scorsa stagione proprio per mano dei tchoukers rovellesi. I saronnesi infatti si impongono con decisione e bel gioco ordinato contro i “gemelli” Pollux (61-33) e contro Asti Redox (59-34).
La superiorità mostrata in campo è stata netta e le vittorie si sono concretizzate fin dai primi minuti di gioco con azioni precise, efficaci e belle da vedere. Poco hanno potuto fare Pollux e Redox, che comunque si sono fatte valere e hanno dato vita a un match, l’una contro l’altra, al cardiopalma e spettacolare, con grandi difese terminato con il risultato di 45-50 in favore degli astigiani.
Ai giovani tchoukers saronnesi resta il rammarico di aver perso il vantaggio, di 7 punti, accumulato nel primo tempo, ma resta anche la consapevolezza che in questo campionato si può far bene e raggiungere la salvezza con meno rischi rispetto allo scorso anno.
Di seguito i risultati della giornata:
Rovello Sgavisc – Varese Pirates 72-45
Saronno Castor – Saronno Pollux 61-33
Rovello Seran – Bergamo TB 43-60
Saronno Castor – Asti Redox 59-34
Rovello Seran – Varese Pirates 46-73
Saronno Pollux – Asti Redox 45-50
Rovello Sgavisc – Bergamo TB 61-33
Prossimi impegni per le squadre Saronnesi saranno domenica 9 novembre in trasferta contro Varese Pirates e Bergamo TB.
Comments are closed