Domenica 26 ottobre avrà inizio il campionato di serie A 2014/2015 e l’emozione e la voglia di giocare è già altissima!
Gli allenamenti per i tchoukers saronnesi sono cominciati ormai da circa un mese e mezzo, ma ora è il momento della verità. Infatti domenica presso il Paladozio di Saronno si scende in campo per l’evento più importante del panorama italiano di tchoukball, la serie A!
Le formazioni partecipanti, come lo scorso anno, sono 10, con l’aggiunta di Ferrara Oldnuts, riuscita nell’impresa di vincere il campionato di cadetteria, e con il gemellaggio tra Varese Pirates e Venegono Fiamme Ossidriche.
Un inizio di stagione che si annuncia spumeggiante e con delle partite sempre più equilibrate; infatti per i Saronno Castor i nuovi rinforzi sono Alessandro Aceti e Sabrina Basilico (tornati a giocare dopo una piccola pausa), mentre i Saronno Pollux possono annoverare tra le loro file il ritorno di Giacomo la Macchia e di Nicoletta Corbella.
La preparazione è terminata con ottimi risultati e Filippo Gilli (allenatore dei Pollux) si è detto molto soddisfatto nel vedere grande impegno ed entusiasmo da parte dei suoi ragazzi durante gli allenamenti.
Squadre saronnesi dunque che rinnovano gli obiettivi della scorsa stagione (Castor che se la giocheranno per il titolo e Pollux pronti per la salvezza), ma con buoni propositi e con possibili margini di miglioramento durante la stagione.
Il programma di domenica è il seguente:
09.00 Rovello Sgavisc – Varese Pirates
10.05 Saronno Castor – Saronno Pollux
11.00 Giuramento dei Capitani
11.30 Rovello Seran – Bergamo TB
12.35 Saronno Castor – Asti Redox
13.40 Rovello Seran – Varese Pirates
14.45 Saronno Pollux – Asti Redox
15.50 Rovello Sgavisc – Bergamo TB
Auguriamo a tutte le società un buon inizio di campionato e vi invitiamo ovviamente a parteciapare a una bella domenica di sport a 360°!
Have a nice Tchoukball!
Comments are closed