Esordio saronnese in campionato

Domenica scorsa si è disputata la prima giornata dell’ottavo campionato di serie A.

Un esordio più che positivo per i campioni d’Italia in carica, infatti i Saronno Castor portano a casa meritatamente due vittorie su due con i Saronno Pollux (70-37) e Asti Redox (57-46). Confermando le loro intenzioni per la conquista di un nuovo campionato.

Una prima di campionato invece più complicata per i Saronno Pollux, che perdono le prime due partite stagionali: 70-37 con i Saronno Castor e 63-47 con Asti Redox.
I giovani ragazzi di mister Gilli trovano subito due ostacoli quasi insormontabili (considerando la poca esperienza nella massima serie), ma nonostante ció la squadra si dimostra all’altezza, riuscendo ad esprimere un buon gioco e a contenere per due tempi le offensive di un motivato Asti.

Per quanto riguarda le altre squadre parte forte il Rovello Sgavisc che batte facilmente i Lendinara Celtics nella prima partita, mentre nella seconda vince 65-62 con i Los Cornetteros Ferrara che lottano al massimo delle loro forze, cedendo solo nel finale alla compagine rovellese.

Ferraresi che conquistano comunque una vittoria con i Rovello Seran, che perde entrambe le partite con i Los Cornetteros (45-60) e con Lendinara (47-53 per i veneti).

Riposavano invece Bergamo, Venegono e Varese Pirates

Ora il campionato tornerà domenica 3 novembre, con l’atteso match tra Saronno Castor e Ferrara Los Cornetteros.

Classifica:

  • Saronno Castor, Rovello Sgavisc: 4 punti
  • Ferrara Los Cornetteros, Asti Redox, Lendinara Celtics: 2 punti
  • Saronno Pollux, Rovello Seran, Venegono Fiamme ossidriche, Bergamo Tchoukball, Varese Pirates: 0 punti

CATEGORIES:

News

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.