Si ritorna nel vivo dell’azione! O più semplicemente si ritorna a fare sul serio!
L’ottavo campionato italiano di serie A di Tchoukball è alle porte! Dopo la vittoria dell’anno scorso dei Saronno Castor ai danni del Rovello Sgavisc e purtroppo dopo lo scioglimento dei Gerenzano Sisma, le compagini italiane sono pronte a tornare in campo a lottare per raggiungere i rispettivi obiettivi! Che campionato sarà quello di quest’anno?
Favoriti per la vittoria sono come sempre i saronnesi, i rovellesi a cui bisogna aggiungere Asti Tchoukball e Ferrara Tchoukball. A “scombussolare” gli equilibri però potrebbero esserci i Varese Pirates, che già l’anno scorso per pochi punti non hanno raggiunto il traguardo dei playoff.
Un’appassionante sfida invece potrebbe riguardare la parte bassa della classifica, e in particolare per la salvezza. Infatti a contendersi gli ultimi posti disponibili per evitare i playout ci sono squadre come i Lendinara Celtics, Saronno Pollux, Rovello Seran, Bergamo Tchoukball e Venegono Fiamme ossidriche.
A questo punto non resta che goderci lo spettacolo!!
La prima giornata del nuovo campionato verrà giocata domenica 20 ottobre a Rovello Porro nel palazzetto dello sport in via Madonna, 28, dove dopo il giuramento dei capitani delle singole squadre, inizierà la nuova stagione!
Ecco di seguito il programma della prima giornata:
- Ore 9.00/9.51: Saronno Castor – Saronno Pollux
- Ore 10.05/10.56: Rovello Sgavisc – Lendinara Celtics
- Ore 11.00/11.20: Giuramento capitani
- Ore 11.30/12.21: Saronno Castor – Asti Redox
- Ore 12,35/13.26: Rovello Seran – Los Cornetteros Ferrara
- Ore 13.40/14.31: Saronno Pollux – Asti Redox
- Ore 14.45/15.36: Rovello Sgavisc – Los Cornetteros Ferrara
- Ore 15.50/16.41: Rovello Seran – Lendinara Celtics
Buona fortuna a tutte le squadre e VIVA IL TCHOUKBALL!!
No responses yet