Le saronnesi volano!

Bella giornata di tchoukball quella tenutasi domenica 8 febbraio presso lo Spazio polisportivo “Felice Dozio”.

Le partite di giornata sono state quattro e hanno visto come protagoniste la compagine varesina e quella bergamasca.

Si comincia subito forte con l’incontro Pollux-Pirates, la squadra saronnese evidenziando ampi miglioramenti spinge sin dall’inizio, raggiungendo anche la distanza di +10, e schiacciando la formazione varesina di Giuliani e compagni: a fine del primo terzo i Pollux sembrano avere in mano le redini del gioco e chiudono con un parziale di +6!

Secondo tempo più equilibrato: i Varese Pirates dimostrano tutto il loro potenziale, sbagliano di meno e a pannello macinano punti, recuperando l’iniziale svantaggio. Il secondo tempo sorride agli ospiti: +1 Varese!

Dopo alcune raccomandazioni iniziali da parte dei rispettivi coach, le squadre rientrano in campo, la formazione Varesina prende il largo e i Pollux inseguono.

risultato finale: Saronno Pollux 52 – 60 Varese Pirates.

Dopo una breve sosta è il turno di Castor-Bergamo, incontro privo di sorprese, i Castor partono subito forte gestendo la partita con tranquillità, Bergamo con il freno a mano tirato in vista della partita con i Pollux ben più importante per la salvezza.

Risultato finale: Saronno Castor 56 – 43 Bergamo Tchoukball Club.

Nel pomeriggio le partite più importanti: Castor – Pirates e Pollux – Bergamo.

Il primo incontro vede la squadra di casa, conscia delle capacità degli avversari, partire subito forte per evitare l’effetto ottenuto nella partita d’andata. Trainati dai soliti marcatori e difendendo bene, i Castor, restano sempre in vantaggio chiudendo sul +16!

Risultato finale: Saronno Castor 66 – 40 Varese Pirates

Eccoci dunque all’ultima partita, la più importante della giornata, dove ogni errore costa caro: la vincitrice conquista 2 punti importanti in chiave salvezza.

Primo terzo abbastanza equilibrato, nessuna delle due squadre riesce a prendere le distanze, le squadre si scontrano a viso aperto. Pollux che chiudono con un leggero margine di vantaggio, anche se la formazione bergamasca si distingue per la grande capacità dimostrata in fase offensiva.

Durante il secondo tempo i Pollux provano a prendere il largo, senza mai riuscirci veramente, le giocate di Zonca e di Ilario non permettono il distacco desiderato dai mister Gilli e Volontè. I saronnesi sorridono a fine tempo, concludendo ancora in vantaggio.

Dopo l’intervallo, le squadre rientrano in campo per giocare l’ultimo tempo. I Pollux si esaltano grazie ad una buona prestazione di squadra: le giocate di Giorgio Priora, Michele Lombardi, Stefano Basilico, Giulio Marchesi e Davide Leveraro fanno macinare punti alla squadra, mentre Gabriele Turchetti, Anna Zinetti, Nicole Scavazzon e Alessandro Molteni assicurano una difesa solida e invalicabile!

I Pollux vincono e convincono!

Saronno Pollux 54 – 49 Bergamo Tchoukball Club

 

Ma ora bisogna guardare avanti! Il 15 marzo ci saranno partite che metteranno a dura prova le nostre stelle! Ferrara e Lendinara, vi aspettiamo!

CATEGORIES:

News

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.