Buona la seconda!

2°giornata di campionato più che positiva per i colori saronnesi! I Castor riescono a vincere le due partite in programma riuscendosi a portare in testa alla classifica, mentre i Pollux trovano la loro prima vittoria stagionale ai danni di Bergamo Tb.

La prima partita in programma era quella che vedeva opposte le formazioni di Pollux e Bergamo Tb.

I bianco-azzurri varesini iniziano bene la partita riuscendo a guadagnare un buon margine fin dai primissimi minuti. Piccolo difetto iniziale però sono i passaggi; molti vengono sbagliati anche se apparentemente semplici, ma nonostante questo il primo tempo si chiude con un vantaggio di 5 punti in favore dei Pollux.

Dopo la prima pausa e i suggerimenti di mister Filippo Gilli, i Pollux si dimostrano fin da subito più determinati e cercano di velocizzare le azioni di attacco, ma anche Bergamo non si dà per vinto e continua a rispondere punto su punto. Secondo tempo che si conclude, come il primo, con un piccolo vantaggio saronnese.

Il terzo tempo inizia subito benissimo per i Pollux, macinano punti e giocano bene, mentre Bergamo inizia a sbagliare qualche azione di troppo, forse complice la stanchezza, e incassano un parziale sempre più ampio.

La partita termina 50-66 in favore della squadra degli amaretti.

La seconda partita è sicuramente la più attesa della giornata e vede schierati in campo Castor e Varese Pirates.

Partita molto equilibrata e per niente scontata, infatti nessuna delle due riesce a prendere il largo. Solo nel secondo tempo i Castor riescono a raggiungere un vantaggio di 6 punti, che però si riduce subito. Il terzo tempo dunque decide la contesa.

Grazie al buon gioco delle ali, i saronnesi riescono a prendere un iniziale e decisivo vantaggio. Infatti solo nel finale la formazione varesina riesce a scuotersi e a recuperare, ma questo non basta. La partita termina 60-62 in favore dei Castor.

La terza partita (Bergamo – Castor 46-59) e la quarta (Varese Pirates – Pollux 67-54) sono più a senso unico per quanto riguarda il punteggio, ma i Pollux giocano bene e purtroppo cedono tra il primo e il secondo, lasciando l’iniziativa ai Pirates, che non si lasciano sfuggire l’occasione. I Castor invece partono forte e gestiscono il vantaggio perfettamente.

Il prossimo impegno per i saronnesi sarà domenica 7 dicembre a Ferrara.

 

Ecco i risultati finali:

Bergamo Tb – Saronno Pollux 50-66

Varese Pirates – Saronno Castor 60-62

Bergamo Tb – Saronno Castor 46-59

Varese Pirates – Saronno Pollux 67-54

 

 

 

CATEGORIES:

News

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.