Il logo del Saronno TchoukBall Club

Saronno TchoukBall Club

Tchoukball, Rovello Sgavisc vince il torneo al Paladozio

By gabriele.turchetti October 8, 2015

Doveva essere un grande weekend di sport, divertimento e fairplay e così è stato. Il Paladozio di Saronno lo scorso weekend si è riempito di atleti, adulti e bambini provenienti da tutta Italia.

Nel torneo di Tchoukball del sabato, disputato tra le più forti squadre italiane di serie A, tutte le sei compagini hanno dato vita a uno spettacolo di buon livello, incerto fino all’ultimo secondo grazie alla determinazione espressa in campo. Alla fine a prevalere sono stati i Rovello Sgavisc, che in finale hanno superato i campioni d’Italia in carica, i Saronno Castor. Buona prestazione anche per i Saronno Pollux, che raggiungono il quarto posto cedendo solo nel finale a Ferrara che può così festeggiare la medaglia di bronzo.

La domenica invece ha visto protagonisti tutti i tchoukers desiderosi di mettersi alla prova per la nuova imminente stagione. Con la presenza di ben 20 squadre per un totale di più di 150 atleti coinvolti il Torneo di Saronno si è rivelato un successo. Le due squadre di Caronno hanno fatto un’ottima impressione e raggiungendo rispettivamente il terzo ed il secondo posto, si candidano come la sorpresa per la prossima serie A! A spuntarla su tutti è stata però la squadra ferrarese, abile a mantenere la concentrazione alta anche dopo un tempo supplementare.

Ora il prossimo appuntamento, da segnare sul calendario, è domenica 25 ottobre, quando avrà inizio, a Caronno, la massima serie del campionato italiano.

FacebookTwitterGoogle PlusEmail