Castor, Pollux, sognando in grande!

Si ritorna nel vivo della serie A di Tchoukball e domenica ad affrontare i Comets sul parquet del Paladozio saranno ospitati Varese Pirates e Bergamo TB.

Gli incroci di questa settimana sono sempre più decisivi per i Pollux, che dopo la sorprendente vittoria ai danni di Asti Redox, puntano quanto prima a raggiungere una zona di classifica più tranquilla senza il pericolo playout.

Le partite però non saranno delle più semplici, perchè ad opporsi ai saronnesi saranno due squadre in buona forma; i Pirates, sempre più convinti dei loro mezzi, navigano in zona playoff con una sicurezza maggiore rispetto allo scorso campionato, mentre i Bergamo TB tengo il passo con i Pollux e dopo aver sconfitto i Rovello Seran certamente le motivazioni saranno aumentate in ogni singolo elemento della squadra.

Impegno quindi non proibitivo per i saronnesi, ma sicuramente da non sottovalutare.

Detto questo i Pollux negli ultimi allenamenti si sono dimostrati concentrati sull’obiettivo salvezza e di certo faranno del loro meglio domenica per non lasciarsi sfuggire quest’occasione, per allungare sulle dirette inseguitrici Oldnuts, Seran e la già citata Bergamo.

Il gioco ordinato e preciso non manca e giustamente gli allenatori Gilli e Volontè stanno lavorando sulla concentrazione, che i loro ragazzi devono trovare per esprimersi al meglio.

Discorso diverso va fatto invece per i Castor, la capolista che gioca bene nelle partite che contano e reagisce nei momenti di partita difficili. La squadra di Zinetti sta esprimendo tutto il potenziale che non è stato dimostrato lo scorso anno.

Questa settimana per i pluricampioni d’Italia non dovrebbero esserci problemi nella partita con Bergamo, mentre più incerta è la sfida con Varese. Sicuramente sarà un bellissimo confronto, ma fondamentale sarà mantenere la calma e giocare al massimo senza cali mentali e fisici, che potrebbero essere dannosi per la compagine saronnese.

Partite interessanti quindi si intravedono all’orizzonte, che regaleranno momenti di grande tchoukball, da assistere con i propri occhi!

Ecco di seguito il calendario della giornata:

10.00: Pollux-Varese Pirates
11.10: Castor-Bergamo TB
13.00: Castor-Varese Pirates
14.10: Pollux-Bergamo TB

 

Have a nice Tchoukball!

CATEGORIES:

News

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.