Castor e Pollux al giro di boa!

Ieri si è concluso il girone di andata del campionato nazionale di Tchoukball! Tante le sorprese e le delusioni di questo inizio stagione.

Ma cominciamo descrivendo i risultati della giornata di ieri.

Prima partita in programma è subito il big match: Castor-Sgavisc.

Saronnesi che partono forte e Rovello nel primo tempo trova parecchie difficoltà nel costruire un gioco efficace, capace di rimontare il gap iniziale.

Nel secondo tempo invece gli Sgavisc reagiscono, come da pronostico, e la partita torna in parità. Tutto si decide negli ultimi 15 minuti!

La partita continua punto a punto e rimane indecisa fino agli ultimi 2 minuti, quando con l’ultimo sforzo decisivo i Castor riescono ad esprimere il loro gioco migliore.

Il punteggio finale è 62-59 e i padroni di casa conquistano l’ottava vittoria consecutiva!

Altro match fondamentale, valevole per la salvezza è tra Pollux e Seran. Molta è l’attesa ma la partita non è tra le più belle ed avvincenti. Pollux sempre avanti nel risultato, arrivando anche a +10, e Seran sempre ad inseguire.

Il risultato da ragione ai Pollux che si impongono 61-55.

Le altre 2 partite: Castor-Seran (64-42) e Pollux-Sgavisc (41-61) si concludono con ampi vantaggi per Castor e Sgavisc.

La classifica del girone di andata è dunque questa:

1 Saronno Castor 18 punti

2 Los Cornetteros Ferrara 14 punti

3 Rovello Sgavisc 14 punti

4 Varese Pirates 12 punti

5 Asti Redox 9 punti

6 Lendinara Celtics 7 punti

7 Oldnuts Ferrara 4 punti

8 Saronno Pollux 4 punti

9 Bergamo TB 4 punti

10 Rovello Seran 0 punti

 

Una classifica spezzata come lo scorso campionato in 3 tronconi. Castor, Los Cornetteros e Sgavisc al comando in solitaria; Varese Pirates, Asti Redox e Lendinara Celtics in lotta per un posto nei playoff e Oldnuts, Pollux, Bergamo e Seran che se la giocano per la salvezza.

Meglio rispetto all’anno scorso stanno facendo sicuramente i Castor, ancora imbatutti e più sicuri dei loro mezzi.

A causa di infortuni invece gli Sgavisc si ritrovano rimaneggiati ma comunque con obiettivi concreti per la seconda parte di stagione.

Piccola delusione invece per quanto riguarda i Seran. La squadra per la maggior parte è composta da nuovi elementi e il gioco purtroppo ne sta risentendo. L’impegno come quello espresso domenica non manca e sicuramente i buoni risultati arriveranno anche per loro.

La serie A si ferma per questa settimana per lasciar spazio alla serie B e il prossimo impegno per le squadre saronnesi sarà domenica 25 gennaio in trasferta ad Asti!

Have a nice Tchoukball!

 

 

CATEGORIES:

News

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.