Castor stellari, Pollux a fatica

Il numero che contrassegna la giornata saronnese è il 3, come le vittorie dei Castor su altrettante partite e come le sconfitte dei Pollux, che non esprimono costantemente tutto il loro potenziale.

I Castor nella trasferta estense sono inarrestabili! Nella prima e nell’ultima partita riescono a superare facilmente i Lendinara Celtics (77-47) e i Ferrara Oldnuts (71-41), con una buona prestazione di squadra, ma il capolavoro si compie nella loro seconda partita, il BIG MATCH con i Los Cornetteros Ferrara!

Primo tempo ad appannaggio della squadra di casa che con rapidi cambi gioco e con un’ottima precisione spiazzano i saronnesi, che dopo un svantaggio iniziale di 7/8 punti riesce a fatica a chiudere il primo parziale 24-19, in favore dei padroni di casa.

Il secondo tempo vede il cambio di marcia dei Castor. I giocatori a poco a poco prendono le misure e iniziano a macinare punti raggiungendo il pareggio 42-42.

Nel terzo tempo si concretizza il sorpasso e i saronnesi tornano in vetta al campionato!

Nell’ultimo tempo la regola è “non sbagliare più niente” e la squadra capitanata da Giacomo Zinetti non se lo fa dire due volte! Rispetto al primo tempo nessuno ha più paura e nel gioco si vede eccome! Ottimi passaggi, ottimi tiri, tutto perfetto e il risultato a fine partita dice 60-59 per i Castor!

Al contrario la giornata dei Pollux è tutta in salita.

La prima partita li vede opposti ai Ferrara Oldnuts e per due tempi i Pollux rimangono staccati di 6/7 lunghezze, complici i troppi punti regalati e il buon gioco espresso dai ferraresi.

Solo nel terzo tempo si ha una scossa e il gioco cambia repentinamente. Le giocate sono molto più fluide, i tiri più efficaci e la rimonta è completata a quattro minuti dalla fine.

Purtroppo però, come accade spesso in questi casi, raggiunto il pareggio si ha un leggero rilassamento e questo per i saronnesi è fatale! Tutto si decide all’ultimo punto e il risultato vede i Pollux perdere di un solo punto (67-66).

Nelle altre partite il crollo mentale è evidente e nonostante una ripresa nello scontro con i Los cornetteros, i Pollux subiscono altre due sconfitte che lasciano la squadra momentaneamente al penultimo posto in classifica.

 

Di seguito i risultati:

Lendinara Celtics 47-77 Saronno Castor

Ferrara Oldnuts 67-66 Saronno Pollux

Los Cornetteros Ferrara 59-60 Saronno Castor

Lendinara Celtics 62-48 Saronno Pollux

Ferrara Oldnuts 41-71 Saronno Castor

Los Cornetteros Ferrara 61-44 Saronno Pollux

CATEGORIES:

News

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.