Trasferta estense per i Comets!

Sarà una trasferta insidiosa per i Comets quella di domenica 7 dicembre presso la palestra di Pontelagoscuro (FE), una di quelle trasferte dai risultati in alcuni casi impronosticabili e dal gioco di elevatissima intensità.

In questa 4°giornata di campionato il distretto saronnese se la giocherà con quello di Ferrara-Lendinara. Molte saranno le partite importanti in chiave scudetto e salvezza, alcune delle quali saranno incerte fino all’ultimo secondo.

 

Si parte subito col “botto”! Alle ore 9,30 infatti scenderanno in campo Saronno Castor e Lendinara Celtics, una sfida interessante per vedere se i Castor riusciranno a proseguire nella loro serie positiva senza sconfitte, che dura da 4 partite, e  per capire quanto sia migliorata la squadra veneta dallo scorso campionato.

 

Alle 10.45 sarà il turno del match salvezza tra Pollux e Ferrara Oldnuts.

Il campionato è ancora lungo, ma dopo i primi risultati si è percepito che queste due squadre se la giocheranno fino alla fine per spuntarla nella lotta per non retrocedere nella serie cadetta.

I valori in campo sono simili e i giocatori saranno sicuramente motivati per questa sfida di metà stagione. Ci si aspetta una partita molto equilibrata, con vantaggi ridotti e un gioco improntato alla conquista dei 2 punti fondamentali.

 

Alle ore 12: il BIG MATCH!

In campo scenderanno Castor e Los Cornetteros Ferrara (la semifinale dello scorso campionato) per una partita attesissima e che sicuramente regalerà grandi emozioni e grandi giocate, partendo dal presupposto che queste siano due tra le formazioni più forti d’Italia e d’Europa.

In semifinale nello scorso campionato gli estensi si imposero 62-61, ma da quel 27 aprile sono cambiate tante cose e alcuni giocatori. Queste incognite renderanno incerta la partita e sarà sicuramente il big match di giornata o forse della stagione

 

Alle 13.15 invece i Pollux giocheranno con i Celtics, partita che l’anno scorso ha riservato una sorpresa clamorosa, infatti i saronnesi riuscirono nell’impresa di pareggiare 48-48 con una tra le squadre candidate ai playoff, scatenando l’euforia e la felicità di tutto l’ambiente e la soddisfazione di mister Gilli.

Ora si deve però voltare pagina e guardare con attenzione la sfida di quest’anno, perchè i risultati inattesi sono sempre dietro l’angolo.

 

Le ultime due partite, che saranno anche probabilmente quelle più scontate nel punteggio, saranno Oldnuts – Castor e Los Cornetteros – Pollux.

 

Di seguito il programma delle partite:

9,30: Celtics – Castor

10,45: Oldnuts – Pollux

12,00: Los Cornetteros – Castor

13,15: Celtics – Pollux

14,30: Oldnuts – Castor

15,45: Los Cornetteros – Pollux

 

COME ON COMETS!

CATEGORIES:

News

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.