Castor playoff, Pollux playout

La domenica appena trascorsa ha visto sul campo dei Saronno Comets interessanti sfide sia in chiave salvezza sia in chiave playoff. Si sono scontrate infatti le squadre locali, seguite da un buon pubblico, e le squadre di Venegono (ormai retrocesso nella serie cadetta), Bergamo (squadra che puntava alla salvezza diretta) e Varese, che se la giocava per un posto tra le migliori 4 squadre italiane.

In casa saronnese invece i Castor erano già sicuri dell’accesso ai playoff del 27 aprile, mentre i Pollux cercavano l’impresa di bruciare sul finale le contendenti per l’ultimo posto disponibile per la salvezza diretta, senza passare per i playout.

La prima partita vede opposti Castor e Venegono, partita quasi scontata guardando la classifica e per quanto riguarda i valori in campo. Risultato finale che parla chiaro: 78-32 per i saronnesi.

La seconda sfida si profila carica di tensione e adrenalina per la posta in gioco…Le premesse non sono state smentite, infatti la partita tra Pollux e Bergamo fin da subito ha messo in luce l’equilibrio fra le due formazioni. Partita punto a punto con una leggera prevalenza bergamasca nel primo tempo.

Il secondo e il terzo tempo è una vero e proprio braccio di ferro che vede prima il recupero dei Pollux, sostenuti dal pubblico e spinti dalla voglia di vincere e ipotecare la salvezza, poi il rilassamento sempre dei padroni di casa, probabilmente stancati dalla rincorsa e dalla partita tesa. Il risultato finale dice 55-58 per i bergamaschi.

Terza partita in programma è tra Castor e Varese. Buona prestazione per i campioni d’Italia, caricati anche dal buon piazzamento all’EWC; e forse proprio per questo allungano subito, senza lasciare scampo ai varesini, che solo nell’ultimo tempo riescono ad accorciare il risultato fino al 54-50.

Da tenere in considerazione comunque anche la tenacia dei Pirates, classica squadra che non molla fino all’ultimo.

Quarta e quinta partita poi vinte dalle compagini saronnesi (Pollux-Venegono 61-54; Castor-Bergamo 62-40).

Ora ai Pollux serve l’impresa nell’ultima sfida in programma, che potrebbe anche mischiare le carte nelle zone alte della classifica.

Pollux-Varese è una partita gradevolissima, ben giocata da entrambe le squadre, ma gran merito va dato ai giovani Pollux, che dopo aver subito qualche punto di troppo a inizio match, inizia la rimonta con l’orgoglio e con il cuore di una squadra che vuole veramente e a tutti i costi salvarsi! Meno errori e un gioco più efficace portano i Pollux fino a un -3 nel parziale, che spaventa Varese. La partita però si conclude con il successo varesino (48-55) e l’automatica qualificazione di quest’ultimi ai playoff di Rovello.

Per i Pollux dunque purtroppo solo playout, ma la squadra c’è, le motivazioni anche e perciò ci si attende uno spareggio giocato come l’ultima partita contro Varese, con la grinta e la voglia di vincere!!

Tutti presenti il 27 aprile per sostenere i COMETS!!

Have a nice Tchoukball!

CATEGORIES:

News

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.