Podio per i Castor all’EWC!

Ieri domenica 30 marzo si è chiusa la settima edizione dell’EWC, che ha visto coinvolte le migliori 12 squadre d’Europa.

Diciamoci la verità: all’inizio del torneo le speranze per i Castor sembravano essere poche, tuttavia è successo qualcosa. Si, qualcosa è cambiato, dalle scarse prestazioni in campionato, caratterizzate da altalenanti prestazioni, ad un gioco più coeso e preciso, distintosi per importanti successi e altrettanti importanti sconfitte, che fanno capire il reale livello dei Castor.

Le partite iniziano venerdì 28 marzo: Castor – Bury Kings, vittoria non senza difficoltà per gli italiani che riescono a battere la formazione campione d’Inghilterra, 65-46 il risultato finale.

Sabato mattina non va tutto per il verso giusto; la squadra non carbura bene e non riesce a trovare il giusto equilibrio mentale, tuttavia durante il secondo tempo la partita si stabilizza e i Castor si aggiudicano il secondo risultato utile contro Paris: finisce 65-35.

Ma dopo le iniziali difficoltà la squadra dimostra di che pasta è fatta! E ne momento di difficoltà rialza la testa. Inizia la partita contro Chambesy Phanters, vice-campioni d’Europa. I Castor tengono testa alla formazione elvetica per due tempi, crollando nel finale, la partita termina 60-54.

Infine nella partita valevole per la semifinale, i saronnesi vincono 62-54 con Ginevra: semifinale raggiunta!

Domenica: la squadra si sveglia conscia del fatto che lo stesso giorno si sarebbe giocata una partita importante, con una squadra di qualità: Traiskirchen.

Si parte subito forte con gli austriaci che non riescono a prendere il largo, i saronnesi approfittano dell’assenza di Schuster (infortunato), e macinano terreno aggiudicandosi il secondo tempo di tre punti, tuttavia gli austriaci si risollevano, conquistando un posto per la finale, vincendo 49-45.

I Castor si giocano così il 3°/4° posto con gli svizzeri del Val de Ruz: partita di qualità per gli italiani che vincono aiutati dall’esperienza accumulata dai veterani della squadra: terzo posto dunque!

Ora si guarda avanti…C’E’ UN CAMPIONATO DA VINCERE!!

 

CATEGORIES:

News

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.